30 E 31 OTTOBRE 2017

FIPILI Horror Festival si fa in 3 per altrettanti appuntamenti da brivido

In questa due giorni halloweeniana, fatta di zucche, streghe e film, il FIPILI Horror Festival si troverà coinvolto in tre eventi in giro per la Toscana, tre serate al cui centro è posta la cultura horror, tre nottate per far conoscere a più persone possibili i nuovi concorsi e le attività del FIPILI Horror Festival che nel 2018 arriverà alla settima edizione.

Lunedì 30 ottobre dalle 21:00

OVERLOOK CINEHORROR NIGHT

Borgo a Mozzano – Lucca

Si comincia lunedì 30 ottobre, dalle ore 21:00, a Borgo a Mozzano (Lucca) dove si terrà la Overlook – Cinehorror Night, una maratona cinematografica inserita nella famosa Halloween Celebration della località del Ponte del Diavolo. La serata è organizzata dalla Neon Film Production assieme ad altre realtà come l’Associazione Culturale Smaskerando, Polyedric Visions, 15 Second Horror Film Challenge e Z-Nation Italia. I film verranno proiettati nella Sala delle Feste in Piazza degli Alpini. La serata avrà inizio alle 21:00 con proiezioni e presentazioni di cortometraggi horror: verrà proiettato il cortometraggio vincitore del FIPILI Horror Festival 2017 “Una donna col cervello” di Mauro Nigro, un cortometraggio straniero e verrà presentata la sigla della settima edizione del nostro festival. Alle 22:15 la figura di George A. Romero verrà introdotta da Emanuele Mattana, mentre dalle 22:30 partirà una maratona di 10 ore di cinema horror.

Martedì 31 ottobre dalle 22:30

HALLOWEEN MONSTERS INVASION

Fortezza Vecchia – Livorno

Martedì 31 ottobre a Livorno, in Fortezza Vecchia, sarà la volta della Halloween Monsters Invasion 2017 organizzato dal The Cage. Dalle 22:30 la Fortezza Vecchia di Livorno si trasformerà in una discoteca rock, techno e house e il nostro festival curerà una selezione di cortometraggi horror provenienti dalle passate edizioni ma soprattutto verrà proiettato, in esclusiva per l’evento, il film:

4 MOSCHE DI VELLUTO GRIGIO
di Dario Argento, nell’edizione restaurata
di CG Entertainment.

Martedì 31 ottobre dalle 23:30

LA STAGIONE DELLA STREGA

Cinema Arsenale – Pisa

La stagione della strega (Season Of The Witch, George A. Romero, 1972) è invece la scelta cinefila che il Cinema Arsenale di Pisa ha fatto per celebrare il 31 ottobre. Dalle 23:30 infatti, in collaborazione con il FIPILI Horror Festival, il famoso cineclub pisano, proietterà il terzo lungometraggio del compianto regista americano.